Sabato 30 novembre alle ore 17.00, presso la “Sala delle scuderie” del maniero intitolato ai Di Capua in Largo Castello a Gambatesa, avrà luogo la tavola rotonda dal titolo “I Maitunat, il Territorio e le Tradizioni di un Popolo“.
Al congresso, prenderanno parte al tavolo dei relatori i massimi esperti in ambito antropologico, quale la Professoressa Letizia Bindi (Università degli Studi del Molise); etnomusicologico, quale il Dottor Vincenzo Lombardi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e artistico-culturale, quale la Dottoressa Irene Spada Direttrice del castello di Gambatesa, oltre al Sindaco di Gambatesa, Avv. Carmelina Genovese e al Presidente dell’Associazione Culturale “i Maitunat” Dottor Giovanni Carozza.
In tale occasione, ci sarà la proiezione dello speciale a cura del video maker Stefano Salvatori prodotto per la trasmissione di Raitre “ Geo & Geo” e l’esibizione dei bimbi della “scuola delle maitunat”.
Link articolo: https://futuromolise.com/gambatesa-i-maitunat-il-territorio-e-le-tradizioni-di-un-popolo-convegno-al-castello-di-capua-sabato-30-novembre/